Giorno 27 gennaio il “Velo” ospita l’esposizione dell’artista favarese di fama internazionale Geta Tabone

Venerdì 27 gennaio il locale “Velo” di Favara ospiterà la mostra delle opere dell’artista favarese che ha, ormai, conquistato fama internazionale, Geta Otilia Tabone.

L’artista Favarese, che  a febbraio conseguirà la laurea in Arti visive e discipline dello spettacolo presso l’accademia di Belle arti di Agrigento, ha vinto nel 2021, a soli 26 anni, il premio nazionale Sicily Vision Art e nel 2022 è stata tra i pochissimi artisti ad essere ammessi al Primo Tour Biennale d’Europa, ideato e realizzato da “EA- Effetto Arte”. con il seguente lusinghiero giudizio critico” “per essersi distinta attraverso una spiccata personalità artistica, frutto di costante ricerca espressiva ed esuberante creatività” . Giudizio confermato nella targa consegnatale dagli organizzatori “per la sua creatività e l’impegno stilistico espresso”

Dopo aver esposto le sue opere, riscuotendo grande successo, a Parigi, a Barcellona e a Londra e, a breve, a Venezia, ha deciso di allestire una mostra anche a Favara: le sue opere verranno esposte venerdì 27 gennaio al “Velo”.

condividi su: