Rivendicato attentato al Cairo

attentatoCairoGià rivendicato dalla cellula jihadista dell’Isis presente in Egitto “Provincia del Sinai” l’attentato perpetrato al Cairo nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 20.  L’attacco kamikaze all’autobomba ad un commissariato della Sicurezza Nazionale a Nord della capitale egiziana, più precisamente a Shabra Al Kheima, ha fatto almeno 29 feriti tra i quali almeno sei poliziotti. Il gruppo terroristico egiziano non è alla prima rivendicazione di attentati contro militari o forze dell’ordine.

La cellula del Sinai, nel rivendicare l’attentato, ha precisato che lo stesso era in risposta ai jihadisti giustiziati nel mesi di maggio.

Nel mirino anche soldati americani

In contemporanea i militanti dell’Isis hanno pubblicato una lunga lista di militari americani e di uomini dell’FBI da uccidere con nome, cognome, posto di lavoro, indirizzo di residenza, codice postale e numero di telefono. Una lista che sarebbe stata hackerata alla US Air Force. I sostenitori del Califfato chiedono ai loro militanti e simpatizzanti di diffondere il più ampiamente possibile l’elenco dei “crociati” e di ucciderli là dove vengono trovati. Un ennesimo appello ai lupi solitari che si trovano in ogni paese.

Luisa Pace

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *