Italia dei Valori, chiama a raccolta i veri democratici per realizzare un movimento di opposizione autentico e credibile

Le forze politiche del centrosinistra devono uscire dal ghetto e da ogni tentazione di compromesso per rilanciare un progetto politico unitario credibile ed intransigente.
Questa scelta è l’unica strategia che Italia dei valori della provincia di Agrigento porterà avanti,senza esitazioni, in attesa di definire i termini della collaborazione politica da tempo avviata con Sinistra Ecologia e Libertà e con rifondazione comunista.
Per quanto riguarda il Partito democratico, il coordinatore provinciale Nello Hamel esprime un giudizio fortemente negativo sulla recente partecipazione del PD nella nuova Giunta D’Orsi , una partecipazione che lo stesso definisce inutile e confusionaria, priva di prospettive e destabilizzante per la credibilità del centrosinistra.
La nuova Giunta D’Orsi è un pateracchio indecifrabile ed il Partito Democratico rischia di essere la mosca cocchiera di un carro sgangherato senza progetti e senza ideali.
Per questo motivo, Italia dei Valori, chiama a raccolta tutti i veri democratici per realizzare un movimento di opposizione autentico e credibile, per recuperare i collegamenti con il Paese reale, per sostenere i bisogni emergenti, per contrastare il potere consolidato dei partiti del centrodestra causa del degrado e dello sfascio in cui si trova la provincia di Agrigento.
La nostra credibilità – conclude il coordinatore provinciale di Italia dei Valori – non può essere barattata con le poltrone e le illusioni di potersi sedere al tavolo del potere.

Agrigento 22/02/2011

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*