Conclusa la visita della delegazione francese ospite dell’ “Ambrosini”

Favara (Agrigento)– Sono ripartiti gli studenti francesi del Lycée Privé Hôtelier “Daniel Bottier” di Bouguenais les Couets che, accompagnati da due docenti, sono stati ospiti dell’ “Ambrosini” per uno degli appuntamenti previsti dal progetto Comenius “Fluvial and Seaside Influences in Our European Countries”.

Durante la loro permanenza hanno avuto modo di vivere momenti dedicati propriamente allo scambio culturale, soprattutto con le esperienze laboratoriali e d’aula svolte assieme alle classi IVE e VA, e momenti più piacevoli dedicati alla visita di alcune aziende di trasformazione alimentare e alla conoscenza del territorio e dei siti di maggiore interesse storico-artistico-naturalistico della Regione.

Andando via, gli ospiti hanno voluto rivolgere un ringraziamento al DS Giuseppe Salamone per la grande cordialità con la quale sono stati accolti dalla Scuola e hanno manifestato gratitudine per la considerazione dimostrata nei loro confronti dall’assessore alla P.I. prof. Gaetano Cani, in rappresentanza della Provincia Regionale di Agrigento, dalla Giunta Comunale di Favara quasi per intero (mancava il sindaco perché fuori sede), e dalle più note federazioni di categoria rappresentate dallo chef Salvatore Gambuzza, presidente della sezione agrigentina dell’Associazione Nazionale Cuochi, e dal direttore dell’hotel “Villa Athena” Roberto Principato, con il loro intervento alla conferenza stampa di presentazione e al pranzo di gala.

Commoventi ed emozionanti i saluti tra gli allievi francesi e i loro colleghi siciliani.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*