LATITANZA SOCIETA’ PARTECIPATE DELLA PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO, COMPORTAMENTO INACCETTABILE

L’XI^ Commissione Consiliare Vigilanza Enti Partecipati Presieduta dal cons. Stefano Girasole, aveva convocato per la seduta del 07/10/2010 i Rappresentanti legali della società partecipata SO.GE.I.R. ATO AG 1” di Sciacca.

Il Presidente Girasole, supportato dalla Commissione tutta, sottolinea che la seduta è andata deserta, a causa dell’ennesima assenza dei vertici della società. Ricorda, altresì, che anche in passato la stessa è stata più volte invitata ad un confronto, ad una verifica del proprio operato, ad uno scambio di idee per prospettare, laddove necessario, un eventuale rilancio dell’attività della società.

I rappresentanti della SO.GE.I.R. hanno più volte snobbato del tutto la Commissione non presenziando agli incontri. Comportamento ingiustificato tenuto anche da altre società partecipate dalla provincia, che sebbene regolarmente invitate, hanno assunto un simile comportamento nei confronti dell’attività di controllo operata dalla Provincia di Agrigento

Nonostante ciò, l’impegno della Commissione rimane costante e vigile per la risoluzione dei problemi che interessano le società partecipate. Ma se l’andamento e la gestione delle stesse dovesse rimane quello attuale, la stessa si farà portavoce presso gli organi competenti per chiederne l’immediato scioglimento. Non é, infatti, opportuno mantenere strutture che si limitano ad espletare male un servizio ordinario, a costi elevatissimi per i cittadini.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*