Rischio crollo palazzina in Via Australia – Canicattì

In riferimento all’ articolo comparso sulla cronaca di Canicattì del quotidiano “La Sicilia” in data 22/09/2010, relativamente al rischio di crollo di un fabbricato sito in Via Australia, e nella considerazione che non è mai pervenuta alla scrivente nessuna segnalazione del problema lamenta nell’articolo, per maggiore chiarezza si significa quanto segue:

In data 06/09/2010 alle ore 15:53 circa , un nostro Tecnico si accorgeva di una perdita idrica nella stessa via. Conseguentemente, in data 10/09/2010 è stata allertata una squadra di manutenzione che, in coincidenza del turno di distribuzione per la necessaria individuazione del guasto, ha provveduto alla sostituzione del tratto di condotta danneggiato.

Lo stesso giorno, a riparazione conclusa e a scavo aperto si sono effettuate le necessarie verifiche per provare la tenuta della condotta in pressione. Verificata l’efficacia dell’intervento si è proceduto al reinterro dello scavo ed al ripristino dei luoghi.

Da quella data le turnazioni sono risultate essere regolari fino al 21/09/2010, data in cui si è verificata una nuova perdita. La squadra di manutenzione, prontamente allertata, è intervenuta riscontrando un’altra perdita, non in corrispondenza del precedente intervento, che è stata subito riparata.

Pertanto, nella considerazione che la scrivente ha agito con la tempestività e professionalità che la contraddistingue, nessuna responsabilità può essere attribuita alla Girgenti Acque S.p.A.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*