24 Aprile 2024
Home La Provincia Regionale di Agrigento attiverà i servizi scolastici e domiciliari in favore di soggetti con handicap sensoriale

1 thought on “La Provincia Regionale di Agrigento attiverà i servizi scolastici e domiciliari in favore di soggetti con handicap sensoriale

  1. … dev’essere della serie “buoni propositi” perchè ad oggi niente di fatto, nessun servizio è stato ancora attivato per l’assistenza scolastica e domiciliare per i disabili sensoriali della Provincia di Agrigento.
    Cosa è successo?
    La delibera approvata all’unanimità (unico assente l’allora Assessore alle Attività Economiche, Mariano Ragusa) non ha retto al cambio di giunta, l’adesso Assessore ai Servizi Sociali Mariano Ragusa probabilmente non giudica di suo gradimento la scelta che allora venne fatta e quindi prende tempo per far un gioco da illusionista e riportare tutto alla situazione precedente.
    Bisogna che tutto cambi ecc ecc

    Nel frattempo si arrangi chi può.

    A onor di cronaca il fulcro del ripensamento è il limite a 25 utenti che ogni cooperativa sociale potrebbe assistere, come deliberato dall’ex giunta sulla base che ripartire è meglio che accentrare.

    Il nuovo Assessore, per voci di corridoio, pare pensare l’opposto ed in fondo cosa può mai importare a lui di perseguire una politica occupazionale? Pur di non perseguirla bene anche prolungare il disagio dei giovani e giovanissimi disabili sensoriali della nostra giocosa provincia.

Lascia un commento