La Provincia Regionale di Agrigento attiverà i servizi scolastici e domiciliari in favore di soggetti con handicap sensoriale

Anche per l’anno scolastico 2010/2011, la Provincia Regionale di Agrigento attiverà i servizi scolastici e domiciliari in favore di soggetti con handicap sensoriale.

Si tratta di un servizio che la Provincia assicura annualmente a tutti quei soggetti portatori di handicap che sono in età scolare, fino alle scuole medie superiori. Affinché si possa usufruire di questi servizi è necessario presentare formale richiesta tassativamente dal 1° luglio e non oltre il 31 luglio 2010.

L’istanza, che deve essere spedita o consegnata in busta chiusa, deve essere compilata su apposito modello che si potrà scaricare direttamente dal sito ufficiale della Provincia (www.provincia.agrigento.it) o si può ritirare presso gli Uffici relazione con il Pubblico sia provinciali che comunali. Verrà assicurata l’assistenza in base alla gravità dell’handicap. Gli operatori specializzati supporteranno le attività dei ragazzi sia durante le ore scolastiche ed anche nel pomeriggio nelle loro abitazioni.

Lo scorso anno la Provincia ha assicurato l’assistenza a circa duecento soggetti nei 43 comuni della provincia assicurando il necessario personale specializzato, circa 200 operatori.

Si tratta di uno dei servizi di qualità, dichiara il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, che il nostro Ente riesce a fornire a soggetti particolarmente bisognosi di aiuto. Quest’anno, grazie al lavoro portato avanti dall’Assessorato alle politiche sociali, siamo nelle condizioni di potere assicurare sin dall’inizio, un sereno andamento scolastico a centinaia di famiglie.

L’Assessore alle Politiche Sociali Settimio Cantone invita prontamente le famiglie a presentare le domande per usufruire del servizio perché, così sarà possibile dare l’assistenza necessaria inizierà già dall’inizio dell’anno scolastico.

Please follow and like us:

One Response to La Provincia Regionale di Agrigento attiverà i servizi scolastici e domiciliari in favore di soggetti con handicap sensoriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*