Il leghista Salvini è intervenuto a 24 Mattina su Radio24 dove ha dichiarato che la Lega è pronta a votare una legge del PD che modifichi la Fornero. E’ tornato anche sulla questione dei campi Rom reitarando i suoi propositi.
“Se non viene discussa subito una legge per superare la riforma Fornero facciamo un casino dell’accidenti e blocchiamo i lavori di Camera e Senato”. Lo ha dichiarato il segretario della Lega Matteo Salvini ad Alessandro Milan su Radio 24. “Oggi è il millesimo giorno dall’entrata in vigore dell’infame legge Fornero – ha aggiunto Salvini – Noi siamo pronti a votare anche una proposta di legge del Pd per superarla. Renzi trova i tesoretti dalla sera alla mattina, se li ha trovati è obbligato moralmente e politicamente a destinarli dal primo all’ultimo centesimo alle vittime della legge Fornero. Noi vogliamo reinserire ‘quota 100’ e mandare la gente in pensione. Ma se non viene messa subito in discussione una proposta di legge, noi blocchiamo i lavori parlamentari”.
Salvini è anche tornato sulla questione dei campi rom: “Confermo che, avendo il potere politico, la mia idea sarebbe di raderli al suolo. E sfatiamo questa leggenda metropolitana che Maroni avrebbe dato soldi per i campi: il piano Maroni era passare da dieci a tre campi a Milano. Chiaro che ci vuole tempo, ci vuole un percorso ma l’idea dei sindaci della Lega è diminuire, controllare, ripulire il fenomeno. Ci sono troppi rom che rubano, scippano, rapinano, sfruttano minorenni. Se fossi al governo manderei oggi stesso i tribunali dei minori in tutti i campi rom a requisire i minori ai presunti genitori che li educano al furto e alla rapina. È un problema piccolo? Allora tra sei mesi torniamo qui a Radio 24 e ne parliamo con le buone maniere, nel frattempo avremo dato la possibilità a tutti quelli dei campi di vivere da persone normali e perbene, poi i campi vengono rasi al suolo con la ruspa, con buona pace della Boldrini”.