Si è svolto sabato scorso il passaggio delle consegne tra il presidente del Lions club Agrigento host dell’anno sociale 2011-2012 Alfonso Gueli ed il suo successore.
Si tratta dell’ingegner Giulio Sajeva, che nella primavera scorsa l’assemblea dei circa cento soci del club agrigentino ha individuato alla guida del sodalizio per il nuovo anno sociale. Ad affiancare il nuovo presidente saranno in particolare il segretario dottor Giovanni Callea, il tesoriere il geologo Antonio Calamita ed il cerimoniere il medico Antonino Scimè.
Il nuovo presidente, nel corso dell’incontro di sabato scorso, ha tracciato per grandi linee il programma che intende realizzare avendo attenzione, oltre che allo sviluppo dei rapporti di sincera amicizia tra i soci, al ruolo di servizio che il club è chiamato a svolgere nel territorio con particolare sensibilità verso alcune emergenze cittadine, specialmente nel campo dei beni culturali.
Nel far questo Giulio Sajeva, professionista affermato, componente del Consiglio dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Agrigento al quale è iscritto da 18 anni, e con un’esperienza di impegno cristiano alla guida delle esperienze della pastorale giovanile nella diocesi agrigentina di alcuni anni or sono, farà ovviamente valere i forti riferimenti in cui egli crede e che cerca con coerenza di testimoniare.
Già nel corso del corrente mese di riunirà il comitato direttivo del club per mettere a punto alcune iniziative che vedranno impegnati i soci nel perseguire gli obiettivi che caratterizzano quest’associazione di servizio internazionale che annovera nel mondo il maggior numero di adesioni tra gli organismi similari.
Nell’allegata foto di Massimo Macaluso il tavolo della presidenza durante la cerimonia di sabato scoro: da sinistra il già governatore del distretto siciliano dei Lions, Valerio Contrafatto, il presidente uscente, Alfonso Gueli, e il nuovo presidente, Giulio Sajeva.
1° luglio 2012