Gli attivisti di Antisec hanno annunciato che ogni Venerdì da ora in poi sarà conosciuto come # FFF (Fuck FBI Friday) – Fotti FBI Venerdì – e sarà caratterizzato da un attacco da parte degli hacker.
“Sì, – ha detto il portavoce anonimo in un’intervista con Wired – ogni Venerdì lanceremo attacchi … con lo scopo specifico di cancellare molti sistemi aziendali e governativi corrotti”
Questa è l’eco di una promessa fatta durante gli attacchi più recenti di Anonymous che buttato giù parecchi siti web del governo degli Stati Uniti lo scorso venerdì. Al loro posto gli hacker hanno inserito un messaggio che alludeva a conseguenze disastrose se l’accordo commerciale anti contraffazione (ACTA) fosse stato firmato.
Gli attacchi DDoS (Denial of Service), rappresentano una delle armi degli attivisti, i quali avrebbero anche acquisito importanti informazioni su grandi aziende e dirigenti di alto livello, sia nel settore privato che in quello pubblico.
Password, nomi utente, informazioni di carattere economico, abitudini di navigazione, e-mail personali e altro ancora, sarebbe in possesso del gruppo di attivisti che minacciano di rendere pubblici i dati.
gjm