I Direttivi dei Circolo Berlinguer e Agrigento Centro del PD di Agrigento, fanno presente che la campagna di tesseramento per l’anno 2012 ancora non è ancora iniziata non essendo pervenute le tessere e i relativi moduli ai Circoli territoriali. Una volta consegnate ai Segretari dei Circoli verranno comunicati con adeguata pubblicità luoghi e tempi di consegna.
Ai sensi del vigente statuto del PD e del regolamento per il tesseramento, si precisa che le tutte le richieste d’iscrizione ivi comprese quelle pervenute on-line mediante le piattaforme del PD nazionale e Regionale, saranno preventivamente valutate dagli uffici locali per le adesioni dei circoli, comunicando all’interessato l’accettazione o il motivato rifiuto. Pertanto ogni richiesta inoltrata non potrà essere considerata come iscrizione né potrà essere rilasciata alcuna tessera fino a quando non si provvederà alla valutazione sulla idoneità del soggetto richiedente e la successiva formalizzazione previa sottoscrizione dello statuto, del codice etico, e una volta pagata la quota di sottoscrizione.
A tal riguardo è opportuno richiamare un estratto del regolamento per il tesseramento approvato dalla Direzione Nazionale del 15 luglio 2008:
Regolamento del tesseramento
Approvato dalla Direzione Nazionale del 15 luglio 2008
Art 8. L’iscrizione avviene presso la sede del circolo mediante la sottoscrizione e il ritiro della tessera. Ogni circolo predispone un calendario per l’iscrizione al partito assicurando adeguata e preventiva pubblicità a luogo e tempi di consegna. Responsabile è il coordinatore del circolo. Presso ogni circolo e’ costituito un ufficio adesioni nominato dal coordinamento del circolo con voto limitato a 2/3, che affianca il coordinatore del circolo per queste funzioni e nella consegna delle tessere. Allorquando, sulla base dello Statuto e del Codice etico, il Coordinamento del circolo ritenga che non vi siano i presupposti per il rilascio della tessera, è tenuto a comunicare all’ufficio provinciale/territoriale le generalità e le motivazioni dell’avvenuto rifiuto, contemporaneamente alla comunicazione mensile degli iscritti.
ma scusate, allora l’informazione data attraverso l’emittente teleakras dal consigliere comunale arnone in merito all’avvenuto tesseramento dello stesso, è da considerare UNA BUFALA?
io credo che quella on line è una richiesta di iscrizione e non iscrizione vera e preoprisa. Se l’on Berlusconi decide di fare una bufala al PD coa si fà si rilascia la tessera? L’informazione televisiva, a mio avviso, è solo una trovata pubblicitaria. Vi immaginate Bersani e Lupo hanno mandato gli avvocati e poi…