Agrigento – Nel prossimo Consiglio Provinciale – dichiara Roberto Gallo, consigliere provinciale de La Destra -, un importante punto di competenza dei Consiglieri è la votazione dell’ “assestamento di bilancio 2011” .
Ho ritenuto giusto chiedere due variazioni in favore del settore turismo , che sostanzialmente è pressoche’ privo di risorse . Un territorio come quello della Provincia di Agrigento , che dispone di notevoli ricchezze artistico-monumentali e naturali non puo’ permettersi di continuare ad esprimere troppo poche iniziative .
Ed è percio’ che ho presentato due emendamenti all’assestamento di bilancio .
La 1° proposta – continua Gallo -, prevede una piccola somma per la formazione del personale che dovra’ gestire i diversi “punti di informazione turistica” che il progetto dell’amm/ne prevede di realizzare sul territorio provinciale , collaborando coi Comuni e con le Pro Loco. Si trattera’ di personale che verra’ fornito , appunto, da questi enti territoriali.
Il 2° emendamento prevede l’istituzione di un capitolo di bilancio “ad hoc” per il potenziamento del portale turistico della Provincia , anch’esso essenziale per la comunicazione turistico/pubblicitaria.
Si tratta di un totale di 15.000,oo euro che hanno finalita’ concrete e positive .