L’amministrazione comunale di Licata presieduta dal sindaco rag. Angelo Graci dopo la mini rivoluzione ai vertici della burocrazia locale , ringrazia i Dirigenti esterni del settore finanze la dott.ssa Monia Amato e del settore servizi sociale dott.ssa Valeria Lo Vullo per l’impegno profuso in questo due settori nevralgici nello scacchiere comunale.
Il Sindaco Graci dichiara:
“Il mancato rinnovo dei contratti ai due valenti dirigenti esterni deve essere valutato in un’ottica vera di risanamento delle casse comunali, in quanto non abbiamo mai nascosto alla popolazione la difficile situazione contabile in cui versa l’ente.
In un momento di tagli vorticosi da parte dello stato centrale e della regione con un mancato trasferimento di risorse cospicue, con grande senso di responsabilità abbiamo privilegiato altre emergenze, quali la stabilizzazione di risorse interne in riferimento ai contrattisti, gli ex Lsu che attraverso una serie di razionalizzazioni nel giro di qualche anno si conta di stabilizzare in dotazione organica a tempo pieno.
Certamente il patto di stabilità molto astringente e cogente, risulta una spada di Damocle per ogni tipo di investimento , in quanto la spesa corrente per il personale non può superare il 40% dell’intero bilancio, a giorni in una conferenza stampa si renderanno note le decisioni e gli incarichi da affidare in questi due importanti settori.