“Proteggere i nostri medici e i nostri infermieri significa proteggere il nostro sistema sanitario.La sanità ci protegge, ma chi protegge tutti coloro che prestano servizio presso di essa? Il diritto alla cura è sì un diritto imprescindibile purché ciò non metta a repentaglio la vita di chi lo garantisce e tutela”- così dichiara in una nota l’On. Salvatore Caiata, Presidente dell’Ince.
“L’episodio di violenza – prosegue il deputato – verificatosi ieri 5 maggio per mano di un ospite del Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Palazzo San Gervasio che, nascondendo un corpo tagliente, ha messo a repentaglio la vita dell’infermiera e dell’autista del 118 durante il trasporto in ambulanza, sono episodi che non devono ripetersi”.
“I nostri medici e infermieri sono una risorsa preziosa, senza dei quali il nostro sistema sanitario sarebbe perso. Maggiori tutele e garanzie sono gli strumenti che devono essergli continuamente riconosciuti, a fronte soprattutto di episodi imprevedibili per i quali meritano tutte le garanzie e la tutele necessarie”- conclude il deputato di Fratelli d’Italia.
Commenti Facebook