Palermo 17 ottobre 2023 – “Siamo felici che Davide Faraone, ex Sottosegretario alla Salute del governo Renzi, governo che secondo le stime della Fondazione Gimbe, ha tagliato 16,6 miliardi di euro al Servizio Sanitario Nazionale, voglia fare un tour degli ospedali. Si aggiunga alle ispezioni che abbiamo avviato da mesi e pubblicizzi il nostro sito sossanitasicilia.it che consente ai siciliani di segnalare e fare proposte sulla sanità”.
A dichiararlo è il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola, che invita l’ex sottosegretario alla salute, il renziano Faraone, a partecipare alle iniziative ispettive sui disservizi della sanità siciliana già posti in essere dai deputati regionali M5S.
“Da mesi – sottolinea Di Paola – giriamo per gli ospedali siciliani denunciando disservizi e carenze di personale. Appena 48 ore fa siamo stati all’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela, dove mancano reparti fondamentali come l’UTIN. La verità è che dietro alla sanità vi sono speculazioni di carattere politico, mentre i cittadini continuano a rimanere nelle barelle dei pronto soccorsi per giorni, in attesa che arrivi un medico a curarli” – conclude Di Paola.