Maurizio Bolognetti, consigliere generale del Partito Radicale, ha ripreso dalla mezzanotte lo sciopero della fame per chiedere che venga ripristinata l’agibilità del parlamento per discutere dell’emergenza crisi sanitaria in corso nel Paese e nelle carceri. Da domani, rende noto il Garante dei diritti dei detenuti di Milano, circa 200 detenuti cominceranno lo sciopero della fame. In queste ore difficili e drammatiche, emerge prepotente la verità contenuta in un monito di Marco Pannella: “La strage di diritto, diritti, diritti umani, ha sempre per corollario, nella storia, la strage di popoli”.
Possiamo, dobbiamo e vogliamo trovare la forza per innescare un grande dibattito su temi di vitale importanza per le nostre vite. Occorre che esploda la riflessione sui temi della democrazia, della giustizia, dei diritti umani, della scienza.
Per chi volesse aderire all’iniziativa di Maurizio Bolognetti può farlo rispondendo a questa mail info@partitoradicale.org e indicando come intende aderire e per quanti giorni.