“Mercoledì 11 dicembre arriva il Futuro a Catania. Per le strade, nelle scuole, in Ateneo si respirerà un’aria completamente nuova, che vuole interpretare il desiderio di cambiamento, buonsenso e normalità di cui necessitano le Università italiane e la Città di Catania”. Esordisce così l’ex Senatore Accademico e Universitario Federico Scalisi, il quale desidera lanciare un messaggio libero, forte e chiaro ai suoi colleghi, alle associazioni studentesche e all’intera comunità dell’Università degli Studi di Catania.
“Il nostro obiettivo è quello di guardare avanti verso una direzione che mira al buonsenso e al merito. Vogliamo dare un volto nuovo all’Ateneo della nostra città e a tutte le Università siciliane. Abbiamo bisogno di una politica nuova, contro i vecchi schemi dei baroni e dei politicanti che hanno lucrato su di noi. #SÌAMOFUTURO sarà proprio l’alternativa a ciò che ormai è altro: nel futuro, noi ragazzi e ragazze abbiamo il dovere di esserne protagonisti – conclude Federico – e cambiare la nostra terra per la quale giornalmente combattiamo con il cuore, le idee e il coraggio!”.
Questa è la nota degli aderenti che Mercoledì 11 dicembre alle ore 17 presso l’Auditorium “Camplus”, presenteranno il movimento “SiAmo Futuro!”.