Continuano le ultime fasi di allestimento del nuovo spettacolo “DIXMUDE sugli oceani del cielo”, una favola musicale scritta e diretta da Salvatore Monte che debutterà il 28 luglio, all’interno dell’atrio Valverde di Sciacca, per poi essere replicata il 29 luglio, il 4 e 5 agosto ed, infine, l’11 e 12 agosto. Lo spettacolo, come più volte ricordato, sarà replicato tre volte in ogni singola Sera in programma ( uno spettacolo alle 21:00, uno alle 22:00 e l’ultimo alle ore 23:00)
Domattina, domenica 22 luglio, alle ore 10 il cast dello spettacolo, a pochi giorni dal debutto, deporrà presso il cimitero di Sciacca due mazzi di fiori; uno sulla tomba di Padre Michele Arena ed uno presso l’ossario delle Vittime del Dixmude, precipitato nelle acque di Sciacca nel Dicembre del 1923. Sempre domattina alle 11:30 il cast dello spettacolo presenzierà alla Santa Messa, celebrata all’interno della chiesa delle Giummare. Celebrazione che ricorderà proprio le vittime della tragedia del Dixmude.
Continua, nel frattempo, la prevendita dei biglietti dello spettacolo il cui ricavato sarà utilizzato per la nuova illuminazione a led della Chiesa delle Giummare.