Un’edicola di periferia, frequentata per lo più da impiegati e pensionati, ma anche un punto di riferimento per gli operai che lavorano sull’autostrada tra Palermo e Catania. È qui, nella ricevitoria di via Vitaliano Brancati 15, a Caltanissetta, che è stato centrato il “6” al SuperEnalotto da 130,2 milioni. «Ancora non siamo risaliti al giorno e l’ora della giocata vincente – spiega ad Agipronews Fabrizio Sunseri, marito di Sabrina Savarino, titolare dell’edicola ricevitoria – ma sappiamo che la giocata è stata piazzata con una schedina da 2 euro». Un colpo di fortuna memorabile, ma decisamente non inedito in via Brancati, visti i precedenti dell’edicola: «Qui sono stati centrati anche tre “5”: l’anno scorso hanno vinto 180mila euro, tre o quattro anni fa la vincita è stata di 150mila euro e ancora prima qui è stato firmato un “5” da 60mila euro». Finora, però, nessun vincitore si è mai fatto vivo: «Speriamo se ne ricordino stavolta – conclude Sunseri – Noi siamo comunque contentissimi».
SUPERENALOTTO: 130,2 MILIONI A CALTANISSETTA, IL JACKPOT PIÙ ALTO MAI CENTRATO IN SICILIA
Il Jackpot da 130,2 milioni di euro centrato questa sera a Caltanissetta è il 119 esimo 6 nella storia del gioco e il settimo finito in Sicilia: la vincita di prima categoria mancava in regione dal 2015, quando il 16 luglio venne realizzato ad Acireale un 6 da 21,8 milioni di euro. Il Jackpot di questa sera è anche il più alto mai centrato in regione, si mette alle spalle i due premi finiti in occasioni diverse a Catania: 100 milioni nel 2008 e 95 milioni nel 2012.
Nella storia delle regioni più premiate dalle vincite di prima categoria, riferisce Agipronews, la Campania è sempre al primo posto con 19 “6”, seguita dal Lazio con 16. Alle sue spalle l’Emilia Romagna con 12 e la Puglia con 10, poi la Toscana con 9. Sono invece quattro le regioni che dal 1997 a oggi non hanno mai realizzato un “6”: si tratta di Liguria, Valle d’Aosta, Trentino e Molise.