Sabato ore 11,00 14 aprile 2018, secondo appuntamento con il Caffè Letterario.
Secondo appuntamento con la II edizione primaverile 2017 del Caffè Letterario voluta dalla Questura di Agrigento in collaborazione con l’Associazione “Emanuela Loi” nella rinnovata hall del Centro Balneare della Polizia di Stato a San Leone, Enzo Alessi, coadiuvato dalla giornalista Maria Giuseppina Terrasi, incontra Simona Lo Iacono, Premio Racalmare 2017, magistrato, a Catania. Cura circoli di lettura e convegni letterario/giuridici. Fa parte dell’associazione europea dei giudici-scrittori e della Società Italiana di Diritto e Letteratura. Scrive sul “La Sicilia”.
IL MORSO, sinossi: con un linguaggio incisivo ed efficace e una prosa impeccabile viene tratteggiata una storia di struggente bellezza su un personaggio storico realmente esistito: Lucia Salvo, detta «la babba». Un personaggio femminile unico, fragile e determinato, animato da una vibrante e tesa vitalità.
Anche per questo secondo appuntamento, il Questore di Agrigento Maurizio Auriemma prestando particolare attenzione ai giovani, future classi dirigenti, ha voluto aprire le porte della struttura del Ministero dell’Interno non solo alla cittadinanza ma anche invitando due classi di studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “E. Fermi”, che accompagnati dal Dirigente Scolastico e dai rispettivi docenti interagiranno proficuamente con l’autrice del libro.
L’ingresso è libero.