Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell’Avv. Paola Russo e Roberta Sibaud, Vice Presidente Ass.ne Donne per la Sicurezza Onlus, in merito alla triste vicenda di una nonna ottantenne che vorrebbe vedere esaudito il desiderio di vedere le nipoti prima di perdere la vista:
“Si avvicina il terzo Natale senza poter vedere le sue due nipoti per la sig.ra Elena Pinna, nonna ottantenne che dal luglio del 2015 lotta per vedere regolamentato il suo diritto di visita di una volta al mese per le piccole nipoti.
In attesa che il Tribunale per i Minorenni di Roma decida sulla potestà genitoriale, la nonna paterna con una grave patologia degenerativa della vista che presto la porterà alla cecità, chiede solo almeno per una volta prima di allora di poter riabbracciare le sue nipoti e dare loro un suo messaggio d’amore facendo capire quanto grande e immenso è l’affetto che le lega.
Oltre due anni di attese e speranze, illusioni e demotivazioni.
Sarebbe bello che il Santo Natale 2017 potesse esaudire le sue preghiere e regalarle una simile gioia.”
Lettera della Nonna sig.ra Elena Pinna
Come si può impedire ad una nonna do vedere le nipoti? È una VERGOGNA.