“Sciolta la coalizione con movimenti che non hanno completato il percorso delle candidature, insieme al direttivo di Vox Populi Voluntas Dei ho valutato i programmi di tutti i candidati alla Presidenza della Regione, senza preclusione verso bandiere o appartenenze – dichiara Lucia Pinsone, presidente di Vox Populi -Siamo giunti alla conclusione che per buona parte condividiamo il programma elettorale del Movimento 5 stelle, che è centrato, come il nostro, sulle persone e sulle loro necessità.
Possiamo non esser d’accordo su ogni ricetta, ma la visione d’insieme è abbastanza comune da condurci alla scelta serena di una convergenza elettorale.
Nessuna schizofrenia politica: rimango convinta del percorso giudiziario che ho intrapreso, teso all’invalidazione delle elezioni regionali del 5 novembre che, così come ce le stanno propinando gli uffici, chissà se per caso o dietro precisa regia, non garantiscono quella legalità reale che tutti, elettori e candidati, meritiamo. Pertanto proseguirò su questa strada ma ritengo, concorde con il direttivo di Vox Populi, che non dare indicazioni di voto alle nostre donne e ai nostri uomini potrebbe aumentare i numeri dell’astensionismo, grave pericolo per la democrazia.
Pertanto, per onestà intellettuale e politica, mi appare corretto indicare ai miei la convergenza nelle urne con il Movimento 5 stelle e con Giancarlo Cancelleri.”