L’opposizione frena: nessuna istanza di annullamento all’Ass.Regionale Enti Locali della seduta su approvazione Piano Triennale Opere Pubbliche. Si tornerà a giorni su D.U.P. e Bilancio di Previsione che evitano commissariamento.
Dopo giorni di veleni, tra gli stessi Consiglieri e tra Opposizione e Sindaco, e continue trattative si è vicini all’accordo su contenuto di un nuovo del piano triennale modificato con le integrazioni proposte dai gruppi di opposizione. Raccolto l’appello del Sindaco a ridiscuterne mentre il Consiglio Comunale è convocato per domani mattina.
Troppi gli interessi in gioco tra appalti, forniture, affidamenti, incarichi e consulenze.A settembre inizia la stagione per i nuovi equilibri politici con cui affrontare la campagna elettorare che condurrà alle elezioni amministrative del 2018. È certa la ricandidatura di D’Angelo mentre Ciotta, attuale P.d.C., non fa mistero della sua ambizione a ricoprire la carica di primo cittadino: tra i due, che adesso sembrano andare “a braccetto”, sono pronti ferri e coltelli dopo che i loro rispettivi leader politici, Alfano e Capodicasa, gli hanno precluso la strada della candidatura alle elezioni regionali in Sicilia del prossimo novembre.
A giorni, in un breve giro di posta, si tornerà su D.U.P. e Bilancio di Previsione Triennale che scongiurerebbe in rischio commissariamento. Salvi i festeggiamenti di Ferragosto, i “Ricchi e Poveri” in concerto il sabato 19 in piazza I Maggio.