Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal GIP del Tribunale di Ivrea, nei confronti di due italiani responsabili di lesioni gravi, sequestro di persona ed estorsione tentata. I due soggetti sono i titolari di un maneggio con annessa scuola di equitazione a Caluso (TO). La vittima dell’aggressione è uno stalliere\istruttore di equitazione. La vicenda nasce a seguito di un controllo nel maneggio effettuato il 16 febbraio scorso dalle guardie zoofile, a seguito della segnalazione di presunti maltrattamenti di animali. In quella circostanza, poiché uno dei due titolari del maneggio aveva manifestato segnali di forte agitazione a causa della presenza di una troupe di una trasmissione televisiva, le guardie zoofile avevano richiesto l’intervento di personale Arma in supporto. A distanza di tempo dal controllo, i due titolari hanno aggredito e picchiato con bastoni lo stalliere accusandolo di aver avvisato e richiesto l’intervento delle guardie zoofile. L’aggressione è durata alcune ore. La vittima ha riportato la rottura delle braccia e ferite su varie parti del corpo.
Gli arresti sono avvenuti in collaborazione il personale del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale Carabinieri di Torino.
Altro che arresti domiciliari!! Queste persone bisogna rinchiuderle in galera perchè hanno fatto del male ad una persona, che difendeva degli animali indifesi, torturandola!!! E bisogna da man forte a queste persone..basta stare nel silenzio come se queste cose fossero normali!! Bisogna ribellarsi e condannarli per tutto ciò che hanno fatto