Al Palaghiaccio di Catania il debutto della stagione sportiva siciliana

Due giornate di gare iniziate in perfetto orario, che hanno inaugurato la nuova stagione sportiva 2016/2017 della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva Comitato Regione Sicilia. La regolarità è stata garantita dallo staff giudicante diretto da Oronzo Longo, dal vicedirettore Massimiliano Miranda e dai 43 giudici di gara.
Le discipline di sabato 10 dicembre sono state: le danze Caraibiche e Carribean Show Dance, Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane, le gare si sono concluse in serata. Ecco alcuni vincitori: Combinata Caraibica – Giuseppe Saputo e Carlotta Piritore, classe AS 19/27, società Sirio di Trapani – Gabriele Spitaleri e Fabiola Lucchese, classe A1 16/18, società Aquì Se Baila di Catania –Emanuele Cusumano e Giada Mancuso, classe A2 16/18, società Aquì Se Baila di Catania – Iacopo Lazzaro e Grazia Finocchiaro, classe B1 14/15, società Aquì Se Baila di Catania – Gaetano Sessa e Suamy Arangio, classe B2 12/13, società 100% Latino Sicilia di Siracusa. Danze Latine – Emanuele Lupo e Giada Di Liberto, classe A119/34, società Action Dance Academy Sicilia di Palermo – Natale Di Franco e Venera Veronica Caponnetto, classe A2 19/34, società Lia Dance di Messina – Agatino Dell’Erba e Rachele Iozzia, classe A 16/18, società Ten Dance Sicilia di Catania. Danze Standard – Giuseppe Attardo e Sebastiano Caruso, classe A 55/60, società Creative Dance di Siracusa – Marcello Moncada e Lucia Miceli, classe A 65/69, società Beautiful Dance di Siracusa – Daniele Parisi e Francesca Riscica, classe A 45/54, società Creative Dance di Siracusa. Liscio Unificato: Giuseppe Attardo e Sebastiana Caruso, classe AI 55/60, società Creative Dance di Siracusa.
Sono stati 600 i Ballerini atleti che hanno partecipato alla Coppa Sicilia, numeroso e caloroso il pubblico assiepato sulle tribune del Palaghiaccio che ha seguito l’evento sportivo regionale.
La giornata di domenica 11 dicembre è stata aperta dalle danze Country Western, sono seguite le danze Accademiche, fino al tardo pomeriggio, poi le danze Freestyle e le Street Dance, hanno partecipato 385 gruppi e le gare si sono concluse in tarda serata. Ecco alcuni vincitori della Coppa Campioni: Synchro Dance, Il viaggio della Danza, società Special Stars Dancing ASD di Ragusa – nella Choreographic Dance, Braccio di Ferro, CDSD Happy Dance di Messina – nella Show Dance, MysteriousWorld The Queen of Dance, di Messina.