AD AREZZO L’INIZIATIVA DEI SINDACI PER IL NO
Dalla città di Maria Elena Boschi, la relatrice della legge di riforma costituzionale, salirà un grande No al referendum del 4 dicembre. Domani, venerdì 25 novembre, ad Arezzo, si svolgerà un dibattito promosso da due componenti del movimento #sindaciperilno (www.sindaciperilno.net), Alessandro Ghinelli (Arezzo, Forza Italia) e Guido Castelli (Ascoli Piceno, Forza Italia).
Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, che è riuscito alle ultime elezioni nell’intento di strappare il governo della città alla sinistra, ospiterà il collega, sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli. L’iniziativa, organizzata dall’Officina per il Rilancio di Arezzo, in collaborazione con i gruppi consiliari di OraGhinelli, Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, si svolgerà alla sala Rosa del Comune, alle ore 17. L’occasione dell’evento e del dibattito sarà la presentazione del libro “No, caro Matteo” (Edizioni dEste) scritto dal sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli. Una lettera aperta al premier Matteo Renzi, per spiegare le ragioni per cui un sindaco non può che votare No a una modifica costituzionale che uccide l’autonomia locale, il principio di sussidiarietà e ogni tentativo di federalismo fiscale.
Di questi temi discuteranno due dei sindaci promotori del movimento #sindaciperilno: oltre all’autore del volume, Guido Castelli, anche il padrone di casa, il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli che nelle ultime elezioni municipali e’ riuscito a strappare il governo del Comune alla sinistra.
Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Barbara Bianconi.