Si è conclusa oggi, dopo sette anni, l’odissea giudiziaria che ha coinvolto suo malgrado SOFFIA Nunzio, il quale nel maggio 2011 venne posto agli arresti domiciliari, con l’accusa infamante di far parte di una associazione a delinquere ex art. 416 c.p. su un presunto giro di patenti nautiche “facili”.
Dopo sette anni, a conclusione di un pubblico dibattimento dove sono stati esaminati vari testimoni e varie prove dell’accusa e della difesa, e la richiesta avanza dalla Pubblica accusa a quattro anni di reclusione, l’epilogo felice della vicenda.
“Le indagini compiute dalla Guardia Costiera di Catania sul presunto giro di patenti nautiche “facili” sono così naufragate” ha commentato il difensore, l’Avv. Giuseppe Lipera.
Stamani, infatti, il Tribunale di Catania, Seconda Sezione Penale (Presidente Dott.ssa Barbarini), accogliendo in toto le conclusioni del difensore dell’imputato, ha assolto con formula piena dal capo di imputazione il SOFFIA, perché il fatto non sussiste, e tutti gli altri imputati.