Si chiuderanno il 23 febbraio le iscrizioni alla seconda edizione del business game organizzato da Nivea che permette ai ragazzi delle università di gestire virtualmente un’azienda
Mancano pochissimi giorni alla chiusura delle iscrizioni alla nuova edizione del Business Talent, la competizione che permette ai ragazzi tra i 17 e 26 anni di fare una simulazione di business durante la quale formulare e portare avanti piani di management.
Un modo molto vicino alla realtà per mettersi alla prova e fare esperienza aziendale preparandosi al meglio all’ormai prossimo mondo del lavoro.
Per iscriversi basta visitare il sito http://www.businesstalents.com/it/your-future/enrollment/ e compilare l’apposito modulo entro lunedì 23 febbraio.
I partecipanti, suddivisi in squadre da 3 o 4 persone, potranno vivere l’emozione di gestire un’azienda, capendone le logiche e sviluppando competenze e abilità.
Dovranno svolgere esattamente gli stessi compiti dei responsabili delle imprese: analizzare, pianificare e controllare; il principale obiettivo del simulatore d’impresa è infatti quello di aiutare gli studenti universitari ad avvicinarsi in modo sempre più consapevole al mondo del lavoro e trasmettere loro key values come l’etica, la responsabilità, il teamwork e lo sforzo produttivo.
La competizione, aperta a tutte le università italiane, si concluderà a maggio con una finale nazionale a cui accederanno le 75 migliori squadre; in palio per le squadre finaliste un montepremi complessivo di 7.000€.
Per maggiori informazioni: http://www.businesstalents.com/it/