MILANO – HRD Training Group ha conferito a Stefano Scabbio, Presidente e Amministratore Delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia, l’“Italian Leadership Award 2014” il prestigioso riconoscimento dedicato a chi, grazie alle proprie doti di leadership, si è distinto nel proprio settore.
Il premio è stato consegnato nel corso del “Italian Leadership Event” che si è tenuto sabato 11 ottobre, presso l’Aula Magna dell’Università Bicocca di Milano.
L’evento organizzato da HRD Training Group, la prima società di formazione personale e professionale italiana, fondata da Roberto Re nel 1992 è dedicato a tutti coloro che hanno raggiunto risultati straordinari grazie alle proprie capacità Leadership.
”Questo premio – ha commentato Stefano Scabbio – costituisce per me un grande riconoscimento dei risultati fin qui ottenuti ed è la conferma dell’impegno di ManpowerGroup nel fornire un valido contributo alla sfida del talento come motore della crescita”. Secondo Scabbio inoltre “Il leader deve avere due cose: la capacità di guidare il cambiamento e la capacità di guidare le persone. È importante oggi farsi guidare dalla “stella a tre punte del talento” che sintetizza il valore, la leadership e il merito”.
Il premio “Italian Leadership Award 2014” è stato conferito negli anni a illustri personalità e uomini d’azienda che incarnano le qualità di leader internazionale tra cui Alberto Bombassei, Elio Fiorucci, Flavio Briatore, Giovanni Rana.
“I risultati che ha ottenuto ManpowerGroup in questi anni – ha commentato Roberto Re – sono la prova evidente che un amministratore delegato grazie alle sue doti di leadership può affrontare le più grandi sfide di un’azienda”.