Una galleria di design e di arte contemporanea, una libreria, dei concept-stores che fioriscono in tutte le più grandi città francesi, uno sviluppo internazionale di quell’insegna che tutto il mondo conosce ma non sa veramente definire: “autour du monde“.
Invito al viaggio; sorprese, scoperte e rivelazioni; design trasversale, valorizzazione del savoir-faire… Dei valori di condivisione e una filosofia positiva sulla vita che ci coinvolge da più di trent’anni. Non solo oggetti e mobili, ma un vero lifestyle che riflette il mondo intero, fatto di proposte al passo con la nostra epoca ma allo stesso tempo intramontabili, perché pensate e realizzate con la stessa genuinità che da sempre contraddistingue il marchio Bensimon.
25 anni dopo l’inaugurazione del suo primo concept-store in rue des Francs Bourgeois, nella capitale francese, Serge Bensimon apre la sua seconda casa a Parigi…
Una vera scommessa per questo parigino e le sue iconiche tennis che da sempre ascolta tutti i nostri desideri. Colui che ha fatto di tutti i suoi incontri un’arte di vivere oggi offre a ai parigini ma anche ai turisti giunti da tutto il mondo la sua nuova ed accogliente dimora.
Questa nuova vetrina lussuosa ed armoniosa riempie di colore la Ville Lumière e si propone di sviluppare la brand awareness tra il nuovo pubblico.
Fonte di stupore e curiosità, Home Pyramides è una vera garanzia in fatto di moda, decorazione e arte di vivere. Una volta varcata la porta di questo mondo, si è immediatamente circondati da un’atmosfera chic e serena, dove ci si sente subito a proprio agio, come a casa propria. È come una bolla, un rifugio all’interno della città dove Serge Bensimon ci fa vivere un’esperienza globale, un viaggio nella creazione, capace di stimolare tutti i nostri sensi.
Ispirato inevitabilmente alla prima insegna Bensimon, il nuovo Home Pyramides mostra subito le sue particolarità, a partire dalle grandi vetrate che si aprono sul mondo ed invitano alla scoperta delle collezioni; la boutique ha saputo giocare con i suoi bei volumi per valorizzare ciascun oggetto e capo della collezione. Mobili intelligenti ed eleganza nei colori: l’architetto Stéphane Riolet ha saputo donare una maggiore fluidità ai movimenti e agli spazi, creando un luogo in grado di accogliere chiunque decida di immergersi in questo mondo: curiosi, turisti, collezionisti e amanti del brand, ciascuno con la sua identità e il suo pensiero.
Il primo fra i concept stores, aperto alla fine degli anni ’80 e sito in uno dei quartieri più aristocratici e storici della capitale, segue serenamente il suo corso, rimanendo un riferimento imprescindibile per il marchio; l’altro, invece, più avventuriero, se ne va alla conquista di un nuovo quartiere, aperto sul mondo, ma allo stesso tempo dall’animo inconfondibilmente parigino.
Home pyramides esce dai soliti schemi, dando il via ad un cammino completamente diverso e divenendo una nuova tappa nello sviluppo del marchio e la quintessenza dei valori Bensimon… Il risultato di 30 anni di magnifica carriera e savoir-faire.
Il lifestyle Autour du monde acquista in questo nuovo spazio il suo senso più completo.