“Abbiamo richiesto un incontro al direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, per richiamare la sua attenzione sulle emergenze in ambito sanitario della nostra Provincia che attendono da troppo tempo una risposta ed esporre quei provvedimenti che, dal nostro punto di vista, potrebbero essere adottati per risolvere le numerose problematiche del settore, tra cui la forte carenza di personale al Pronto Soccorso dell’Umberto I”.
Lo riferisce una nota della segreteria provinciale dell’Ugl Siracusa che, con le segreterie provinciali di Ugl Sanità, Ugl Medici ed Ugl Pensionati, ha risposto ad una dichiarazione del direttore Brugaletta che richiamava la necessità di ‘fare gioco di squadra nell’interesse della collettività’.
“Purtroppo – prosegue la nota – finora nella nostra Provincia non sempre si è riusciti a ‘fare squadra’, con conseguenze gravissime per il conseguimento di obiettivi urgenti, soprattutto in ambito assistenziale, per il bene dell’intera comunità. Ciò, anche a causa di un eccessivo immobilismo della componente politica, non solo a livello territoriale”.
“Auspichiamo, quindi, – conclude la nota – di ottenere dal direttore generale dell’Asp di Siracusa il confronto richiesto, in modo da affrontare le numerose emergenze e migliorare le attività di assistenza, alleviando al contempo l’eccesivo carico di lavoro che oggi grava solo sul personale”.