I Carabinieri della Compagnia di Palagonia (CT) hanno arrestato, in flagranza, un 46enne, di Ramacca (CT), per tentato omicidio.
Il tutto sembra scaturito da alcune divergenze nel rapporto di convivenza tra il ferito, un 30enne, del luogo, e la figlia del feritore, una 18enne.
Difatti, ieri pomeriggio, il convivente ha invitato la famiglia di lei a raggiungerlo a casa per cercare di chiarire la sua posizione, rispetto ai continui litigi con la ragazza. All’appuntamento si sono presentati il padre, la madre e il fratello mentre ad attenderli in casa, oltre alla coppia, c’è il fratello di lui, un 26enne. Durante la discussione la coppia litiga nuovamente ed il convivente infastidito colpisce al volto la ragazza con uno schiaffo. A quel punto il padre e il fratello accorrono in aiuto della congiunta creando una violenta baruffa che si trasferisce in strada quando il padre, assalito dai due fratelli, estrae un coltello a serramanico e sferra alcuni fendenti ai due giovani. I Carabinieri, avvertiti dalla moglie, sono giunti sul posto riuscendo a disarmare ed arrestare l’uomo.
I feriti, trasportati all’Ospedale Cannizzaro di Catania, sono tuttora ricoverati in prognosi riservata per ferite all’addome ed al torace.
Il coltello è stato sequestrato mentre l’arrestato è stato associato al carcere di Caltagirone (CT), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. |