Il Concorso è indetto dal Comitato di Agrigento della Società “Dante Alighieri”, dalla Biblioteca Museo “Luigi Pirandello” di Agrigento e dall’Accademia Teatrale di Sicilia. Il bando si può visionare sul sito www.lalunasulborgo.blogspot.it. Il termine di scadenza dal 5 agosto è stato prorogato al 7 agosto 2014.
Ecco di seguito alcuni stralci del bando
Il concorso è aperto a tutti. Si può partecipare con una sola poesia in lingua italiana, che non superi cinquanta righe non firmate, da far pervenire in due copie stampate in formato Word (carattere Times New Roman 12) al seguente indirizzo: Società Dante Alighieri Comitato di Agrigento presso Liceo Scientifico e Linguistico “Leonardo” di Agrigento Viale della Vittoria.
Nella stessa busta in cui si invia la poesia sarà acclusa una busta chiusa più piccola con le generalità dell’Autore, l’indirizzo postale, l’indirizzo elettronico (e-mail) ed il recapito telefonico.
Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore dodici del 7 agosto 2014. Farà fede la data del timbro postale di spedizione.
La cerimonia di premiazione sarà debitamente comunicata in anticipo sia ai vincitori che ai partecipanti. Una apposita commissione valuterà le opere e le sue decisioni saranno insindacabili.