«Nel giorno di Pasquetta non possiamo non rivolgere l’attenzione alla popolazione locale, in particolare al territorio di Pozzallo invaso, in queste ore, dai migranti che continuano a fuggire dall’Africa». Lo dichiara il Vice-Capo delegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo, Salvatore Iacolino, commentando l’emergenza migranti che sta interessando la zona del Ragusano.
«Vorrei ricordare al Governo nazionale – sottolinea l’on. Iacolino – che il 23 Ottobre 2013 il Parlamento europeo, con me relatore, ha approvato la Risoluzione sulle politiche migratorie con tre punti saldi: solidarietà e responsabilità fra gli Stati membri che devono condividere gli oneri migratori, accordi di cooperazione con i Paesi da cui partono i migranti e riallocazione dei richiedenti asilo in ambito Ue».
«Il Governo – conclude Iacolino – riparta da questi principi di solidarietà condivisi per affermare che la nostra Isola, e le sue frontiere che sono quelle europee, deve essere protetta dall’Ue con il concorso responsabile di tutti gli Stati membri».
Commenti Facebook