Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Crispiano hanno arrestato un 38enne del luogo noto alle Forze di Polizia, per il reato di rapina impropria commessa nel primo pomeriggio in Martina Franca.
L’uomo, infatti, intorno alle 15.00 circa, si era introdotto all’interno di un’abitazione rurale di Martina Franca ed aveva asportando diverso materiale. L’individuo aveva già caricato la refurtiva a bordo dell’autovettura quando veniva sorpreso dal proprietario che, con l’ausilio di alcuni vicini, lo aveva indotto a scaricare dal mezzo parte degli oggetti allertando, contestualmente, le Forze di Polizia.
A questo punto, però, il soggetto, al fine di garantirsi l’impunità, si poneva alla guida del mezzo, dileguandosi velocemente e, senza farsi scrupoli, urtava pericolosamente il proprietario dell’abitazione che, nel tentativo impedirne la fuga, gli si era posto davanti per sbarrargli la strada. Nella circostanza, la vittima rovinava a terra e fortunatamente riportava solo lesioni lievi. Nell’immediatezza venivano diramate le ricerche dell’uomo del mezzo, che veniva rintracciato poco dopo nell’abitato di Crispiano dai militari della locale Stazione Carabinieri. A bordo del veicolo i Carabinieri rinvenivano, oltre a parte della refurtiva rubata a Martina Franca anche altro materiale del quale, l’uomo non sapeva giustificarne il possesso. Dichiarato in stato d’arresto, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto, su disposizione del P.M. di turno.