Il vicepresidente della commissione sanità all’Ars Vincenzo Fontana continua le visite nei nosocomi agrigentini per appurare situazioni ed emergenze.
“Da medico, da politico e da vicepresidente della commissione sanità all’Ars, continuo la mia ricognizione sulla rete ospedaliera in Provincia di Agrigento.
A Canicattì ho constatato che i servizi essenziali e l’assistenza sono di buona qualità, ritengo che la sanità nei territori va potenziata e garantita per le esigenze del cittadino e del territorio.
Posso assicurare che in commissione mi batterò per un potenziamento di tutta la rete provinciale e sarò da pungolo per il nuovo Piano sanitario regionale.
Ad oggi dal Governo abbiamo visto tanto pressappochismo sulla nomina dei manager delle aziende sanitarie provinciale che sta creando solo ritardi e disagi, per questo invito il Governo a fare chiarezza ed accelerare sulla tempistica e ragionare in termini di efficienza e servizi alle strutture sanitarie in un settore delicatissimo per l’assistenza del cittadino.”