Sosterrà nei pressi della piazza Cavour di Agrigento, nella mattinata di sabato 15 febbraio 2014, un apposito camper attrezzato per la prevenzione della sordità.
L’iniziativa è del Lions club Agrigento Host, presieduto quest’anno da Gerlando Piro, che invita l’intera cittadinanza ad utilizzare questa opportunità.
Sarà infatti possibile per l’occasione sottoporsi gratuitamente ad una visita specialistica con possibilità di misurare l’efficienza del proprio udito al fine, in caso di necessità, di programmare interventi di cura volti ad assicurare una migliore qualità della vita.
Si tratta di una proposta rivolta non soltanto alle fasce più anziane della popolazione agrigentina, ma anche ai giovani che sono sottoposti, nelle discoteche o attraverso un uso smodato delle nuove tecnologie, ad una serie di sollecitazioni che mettono a serio rischio il proprio apparato uditivo.
Nella stessa giornata i circa cento soci del club di servizio agrigentino si incontreranno poi per celebrare il cinquantacinquesimo anniversario della sua costituzione con la presenza del Direttore internazionale del sodalizio, Roberto Fresia, che relazionerà sul tema delle nuove povertà, intorno al quale l’associazione ha avviato una seria riflessione con lo scopo di pervenire, anche in questo campo, all’esercizio di concrete esperienze capaci di incidere nella realtà agrigentina.