di Rogero Fiorentino
0-2 il risultato finale. Nel giorno dell’Immacolata, allo stadio “Marco Lorenzon” di Rende, l’Akragas vince grazie ad una doppietta di Andrea Saraniti al 5′ e all’86’ e rimane stabile al secondo posto in classifica dietro il Savoia. Dietro, ad otto punti, la Nuova Gioiese bloccata da uno 0-0 in casa con la Cavese.
I ragazzi di Pino Rigoli hanno saputo ben figurare nonostante le assenze di Bonaffini, Pellegrino ed Assenzio a centrocampo. Ed il ritorno di Chiavaro accanto ad Astarita, De Rossi e Vindigni ha delineato una difesa di ferro, forse la migliore combinazione dietro possibile. Provvidenziale è stata la prestazione del portiere bianco-azzurro Valenti, già decisivo al primo minuto sulla minaccia di Di Piedi, buon attaccante dal trascorso in campionati stranieri come quello cipriota e lituano. Una partita non bellissima ma che porta meritatamente tre punti agli agrigentini, sfortunati anche in occasione di una traversa di Arena al 25′. Da segnalare il buon esordio di Nassi.
Anche con i due nuovi acquisti inseriti da mister Giugno (Musca in difesa e Fiore a centrocampo), il Rende nulla ha potuto contro la voglia degli akragantini di continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi.
Chiusa, per il momento, la parentesi campionato, già mercoledì pomeriggio gli undici dell’Akragas dovranno vedersela col Pomigliano nell’impegno di Coppa Italia ormai giunta ai quarti. Nel match di Agrigento, tra i campani, mancherà Fabio Oretti, pedina importantissima tra i granata.
Il tabellino:
Rende: De Brasi, Irace, Deffo, Musca, Terranova, Musacco (dal 46′ Galanucci), Ottonello, Fiore, Di Finizio, Casciaro (dal 56′ Tarantino) , Di Piedi (dal 82′ Leta) All. Giugno
Akragas: Valenti, De Rossi, Astarita, Giuffrida, Vindigni, Chiavaro, Savanarola, Caci (dal 90′ Leanza), Saraniti Arena (dal 66′ Nassi) , Parisi All. Rigoli
Ammoniti: Irace, Fiore, Musacco (Rende) Valenti, De Rossi, Vindigni(Akragas)
Reti: al 5′ e al 88′ Saraniti
Arbitro: Capasso di Firenze
Commenti Facebook