di Silvio D’Auria
RAVANUSA, AG – Presentazione ufficiale della squadra di calcio locale, l’A.s.d. Ravanusa, sabato scorso alle 11:00 durante un incontro pubblico al Palazzo di Città. Ospiti nella Sala Consiliare del Comune i Dirigenti, lo Staff Tecnico e i giovani calciatori assieme agli Sponsor che sostengono il cammino del Club lungo il campionato in corso di II° Categoria.
Occasione con cui il Presidente operativo Dino Farruggio ha palesato gli obiettivi stagionali e le prospettive del Club calcistico, ma è stato anche un modo per avvicinare la cittadinanza ancora di più al gruppo dei giocatori. Davanti al Sindaco D’Angelo e all’Assessore allo Sport Pitrola tutta la squadra attualmente tra le prime nel Girone L per il buon gioco espresso in questa prima parte di campionato condotto con la determinazione di stare ai piani alti della classifica per l’ambizione della Categoria superiore nel prossimo campionato.
“Va dato merito a persone come Giuseppe Giarrana, Angelo Loggia e Giuseppe Merlo dell’A.s.d. Ravanusa che da tanti anni si impegnano per tenere alta la bandiera dello sport nella nostra città – sono le parole del primo cittadino – . L’aspetto ricreativo ed educativo di questo impegno è al centro dell’azione politico-amministrativa della mia giunta. Sostenere queste iniziative assieme a soggetti privati per diffondere la cultura dello sport e l’immagine di Ravanusa è l’obiettivo che ci siamo prefissi e che vogliamo raggiungere”.
Nel pomeriggio della stessa giornata di sabato la squadra del tecnico Angelo Loggia ha affrontato, nella 6° di campionato, la Chiaramontana Mussomeli ospitata allo Stadio Comunale. Direzione di gara affidata ad Agostino Milioto di Villaggio Mosè in un match terminato con un pareggio, la partita sembrava essere favorevole nel risultato nonostante il gioco espresso dal Ravanusa non fosse quello di una squadra nettamente superiore, poi la rimonta dei nisseni con due reti nel finale di gioco ha fatto muovere entrambe le squadre di un solo punto in classifica: risultato finale 3-3.
Non è della stessa opinione Loggia e pensa già ai prossimi incontri: “Peccato davvero, meritavamo la vittoria. Il Mussomeli ci ha messo in difficoltà intervallando grinta e astuzia ma noi siamo stati generosi e più offensivi per tutta la gara. Adesso però è necessario già da martedì ripartire per continuare a lavorare, ci aspettano impegni importanti in un campionato ancora lungo”.