Prima presentazione di “Mafia Ridens (ovvero il giorno della cilecca)”, il nuovo romanzo umoristico di Raimondo Moncada uscito a metà novembre per i tipi della Dario Flaccovio Editore. La casa editrice ha organizzato l’evento a Palermo, domani, mercoledì 27 novembre 2013, alle ore 18, nella libreria Mondadori Multicenter di Via Ruggero Settimo.
A presentare il libro il giornalista Giancarlo Macaluso e lo scrittore Lino Buscemi. Brani del romanzo saranno letti dallo stesso autore.
Protagonista di “Mafia ridens (ovvero il giorno della cilecca)” è Calogerino. Lillo, così come viene chiamato, è un bamboccione quarantenne. Stanco di vivere con i genitori e di essere continuamente preso in giro, decide di dare una svolta alla propria vita. Per tirare fuori la parte latitante di sé stesso, si mette in testa una stramba idea: diventare il mafioso più spietato che la storia spietata della mafia abbia mai conosciuto. Proverà cercando di imitare il personaggio impersonato dall’attore Marlon Brando nel celebre film “Il padrino”. Ma farà solo ridere.