Il deputato regionale Vincenzo Fontana dopo l’adesione al Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano esprime viva soddisfazione per l’entusiasmo che si è creato sull’idea di un polo dei moderati responsabile e che in un momento sociale e politico di tensione vuol dare stabilità e governabilità al Paese, ecco perché con serietà il Vicepremier Alfano ha guardato al senso dello Stato e delle Istituzioni.
Il Nuovo Centrodestra è stato costituito per consentire che le riforme e il percorso di equilibrio dei conti pubblici non andassero a rotoli, tantissimi abbiamo seguito la linea politica di Angelino Alfano perché non possiamo e non dobbiamo portare il Paese a uno sbandamento pericoloso e contra cives, oggi le elezioni anticipate sarebbero una mazzata e un ennesimo smacco alle categorie sociali.
Fermo restando che nessuno ha abbandonato il Presidente Berlusconi, oggi è fuori ogni logica portare il Governo alla deriva.
Posso dire che in Sicilia ci sono state tantissime adesioni al Ncd da parte di amministratori locali, parlamentari, giovani e donne, perché hanno chiaro che il centrodestra in Italia deve spingere a un processo di sburocratizzazione dello Stato e a sbloccare gli investimenti per dare segnali chiari alle piccole, medie e grandi imprese, il tandem Letta-Alfano oggi dà garanzie nazionali e internazionali di un cambio di volta, hanno credibilità e capacità e hanno le spalle larghe per incidere con azioni che tengono un punto di equilibrio per non smantellare il welfare nella nostra penisola.
Gentile direttore , vorrei ricordare all’on.le Fontana che la sigla , nuovo centro destra,appartiene al partito dell’ex vice presidente della camera dei deputati ex On.le BOCCHINO e dall’articolo pubblicato in questi giorni sul CORRIERE DELLA SERA si rileva che gli esponenti di questo nuovo partito si stanno adoperando per la ricerca di una nuova sigla.
L’Onorevole Fontana, dopo la figura che ha fatto intervistato dalle Iene raccoglie entusiasmo da chi? Da gente che ha ancora oggi la mente offuscata. Com’e’ che perde sempre l’occasione per stare in silenzio? Avesse fatto qualcosa per questa citta, manco una. Ma quando si sconosce cosa sia la dignita’ non ci si puo’ meravigliare di nulla. La gente, al contrario di quanto sostiene Fontana, non ne vuol piu’ sentire parlare, ne’ di lui ne di Alfano ne’ del NCD gia’ di Italo Bocchino, come giustamente ha ricordato Sergio.
Fontana fa acqua da tutte le parti, cognome piu’ adatto non poteva avere.