Si svolgerà ad Agrigento in Via Neve il 17 maggio, a partire dalle ore 16, a cura dell’associazione Culturart, una manifestazione dedicata alla indimenticata Mariuccia Linder, non solo una delle più note attrici teatrali acragantine, ma anche costumista, disegnatrice, scenografa ed autrice.
Verrà scoperta una lastra di marmo recante incisa una poesia dedicata all’amatissima via Neve. Il tutto sarà preceduto da una estemporanea di pittura e scultura a cura degli artisti facenti parte dell’associazione, fra cui Francesca Cumella, Lillo Dalli Cardillo, Calogero Cumella, Mariausilia Marchese Ragona, Donatella Giannettino, Caterina Cumella, Carmelisa Cusumano, Marialuisa Chiarenza, Elisa Carlisi, Amelia Russello, Dolores Silveira, Emanule Mariani, Fortunato Alfeo e molti altri.
A seguire saranno lette dei componimenti a cura di Rosa Maria Montalbano e delle musiche e balli a cura del Duet Tango formato da Angelo Sanfilippo e Peppe Cammarata.
Un occasione da non perdere, che aprirà una stagione ricca di iniziative volte a far rivivere e valorizzare il centro storico della città di Agrigento.