Arcigay Agrigento Ganimede in collaborazione con ARCI John Belushi, in occasione della giornata mondiale contro l’HIV organizza una serata d’informazione sulla prevenzione delle infezioni a trasmissione sessuale.
Alle ore 22:00 di sabato 1 dicembre 2012 sarà allestito un banco informativo presso piazza San Francesco per la distribuzione di materiale divulgativo e preservativi, coscienti che il profilattico è – ad oggi – l’unica arma efficace per combattere la diffusione del virus.
Sottolineiamo anche la necessità di attuare politiche contro la discriminazione delle persone che abbiano contratto l’HIV, allo scopo di garantire pari diritti e rispetto della dignità delle persone sieropositive e sieronegative. A tal fine saranno chiariti metodi di trasmissione e saranno smentiti luoghi comuni che nel tempo si sono consolidati a causa di precedente terroristica propaganda portata avanti su basi infondate.
La serata sarà accompagnata dall’ironia di Regina Terrunia.
Ringraziamo Regina Terrunia nella persona di Massimo Lo Cascio e lo staff del Mojo Wine Bar di Agrigento, la cui collaborazione ha permesso la realizzazione dell’evento.
Il Presidente di Arcigay Agrigento Ganimede:
Leandra Monachino.
Il Presidente di ARCI John Belushi:
Manlio Fiore.