28 Aprile 2024
Home Aragona – Scalia incontra la base di “Fareitalia”

2 thoughts on “Aragona – Scalia incontra la base di “Fareitalia”

  1. Esistono nonni e padri naturali, così come esistono nonni e padri politici.
    Lasciando perdere ogni commento sui nonni (e bisnonni) politici della Destra italiana (la Storia ha consegnato un giudizio definitivo sulla questione) e volendo escludere dal discorso quelli naturali (per rispetto verso i singoli), non resta altro che parlare dei padri politici.
    L’ultimo “padre politico” che ha governato il nostro paese era un signore che ha negato fino all’ultimo le nostre difficoltà. Alla sua “dipartita politica”, i figli abbandonati e che non hanno ricevuto alcun “lascito politico” hanno cominciato ad odiarlo, a rinnegarlo.
    Ricordo le espressioni di giubilo e la felicità di questi “figli politici” quando il padre “politico” gli regalava questa o quella poltrona. Sempre pronti a difenderlo ad ogni costo.
    Poi all’improvviso, parenti che non avevano mai visto, emigrati in Germania quando erano ancora piccoli, dissero che in realtà il loro “padre politico” era un orco.
    Furono così affidati agli zii, alcuni professori milanesi. Ma questi zii non mostrarono mai un minimo gesto d’affetto nei loro confronti. Anzi, li disprezzavano come si può disprezzare un parente acquisito. Non passava giorno senza ricordare loro tutte le marachelle che avevano combinato.
    Che tragedia familiare. Ora la diagnosi è chiara: trauma da abbandono.

  2. Caro peppe Rizzo di certo il 28 gli aragonesi dimostreranno ancora una volta di non aver capito niente . Votanto lui di certo fanno la cortesia sempre agli stessi ( Nino , Dino , Totò , ) e 3/4 di aragonesi rimarranno sempre illusi, svegliati ARAGONA

Lascia un commento