“In data 25.11.2010 le Commissioni parlamentari V e VII (Bilancio e Cultura) in seduta congiunta hanno approvato la risoluzione: “Interventi in materia di edilizia scolastica”, impegnando i fondi di cui alla legge 23.12.2009 n. 191, art. 2, comma 239.
A distanza di quasi due anni, grazie alla determinazione e all’impegno profuso dall’On. Nino Bosco, il Comune di Naro è stato designato per la concessione di due finanziamenti che avranno come oggetto di intervento sia l’Istituto Comprensivo Sant’Agostino di Viale Umberto I, che la Scuola Media Riolo Specchi della Via Dante, per le somme rispettivamente di € 200,000 e di € 300,000.
A darne notizia è il Consigliere comunale Lidia Mirabile – capogruppo Pdl in seno al Consiglio comunale di Naro – che esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto dall’On. Bosco: “In un momento di grave crisi economica la concessione di un finanziamento di tale entità è un risultato importante, soprattutto perché consente di salvaguardare l’incolumità degli studenti e di tutto il personale docente ed amministrativo, oltre che concedere una boccata d’ossigeno all’amministrazione comunale che potrà effettuare interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici senza la necessità di attingere alle proprie casse.
Il risultato conseguito dall’On. Bosco è il segno tangibile e concreto del suo impegno costante ed instancabile a favore della Provincia agrigentina e costituisce un esempio per tutti i Giovani della Provincia che ogni giorno si adoperano nell’interesse delle amministrazioni locali”.