Il Presidente del consiglio comunale di Casteltermini Gioacchino Nicastro rompe gli indugi e si candida per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana giorno 28 ottobre con la lista Crocetta.
Ho deciso dopo aver consultato tutta la mia base di scegliere il progetto di Saro Crocetta e la sua lista per concorrere a un seggio parlamentare.
Ritengo che i siciliani abbiano bisogno di scelte forti e antitetiche con gli ultimi governi regionali che hanno affossato tutta un’isola.
Crocetta ha stilato un programma serio e di reale cambiamento con le vecchie logiche partitiche, apportando una libertà di pensiero e un’apertura a candidati che vanno al di là dei partiti, ma che hanno svolto da sempre attività professionali, venendo e formandosi dalla trincea del lavoro, a differenza di questo ancien règime che adesso cerca solo di cambiare nome ai partiti ma non sa cosa dire e proporre alla gente.
Io continuerò l’impegno profuso nel campo sanitario e l’esperienza maturata nell’ente locale per ridare slancio e credibilità alle Istituzioni, sono certo che la mia storia politica, personale e professionale sia stata sempre incentrata dal duro lavoro e dalla coerenza dei miei valori.
Spero che i siciliani sappiano fare scelte consapevoli e nell’interesse di una regione che è stata portata allo sbando e depauperata con comportamenti irresponsabili e irriguardosi nei confronti dei cittadini.
La mia sarà una campagna elettorale incentrata sul confronto sano e lascio ai teatranti della politica, accuse, insulti e ripicche che non fanno bene alla vita politica e Istituzionale.
Creerò nel mio sito internet anche un filo diretto con gli elettori perché la democrazia non si concede con gli slogan, ma è partecipazione civile e rispetto del voto libero della gente.