“Chi ha spento la fulgentissima?”. A porgere questa domanda è l’ex sindaco di Naro, l’onorevole Mariagrazia Brandara, che con una nota evidenzia come in diversi quartieri del comune da alcuni mesi si registrino gravi disservizi per quanto concerne l’illuminazione pubblica.
“Il sistema di lampioni e lampade presenti in ogni città civile – spiega – assolve a compiti ben precisi che, oltre essere legati al decoro, hanno un ruolo importante anche per quanto riguarda la garanzia della sicurezza dei cittadini. Sicurezza che, da qualche mese, viene negata a giorni alterni in alcuni quartieri”.
In particolare Brandara si chiede di chi siano le responsabilità, dirette o per mancanza di controllo, dello stato di cose. “E’ giusto capire chi sceglie di privare i naresi di un diritto, interrompendo un pubblico servizio e mettendo a repentaglio l’incolumità della gente – dichiara -. Perché ciò accade? Si tratta di disservizio o di politica del risparmio? Chi è deputato a controllare? Che iniziative sono state messe in campo per porre rimedio al problema? – conclude – ”