Aragona (Agrigento) – Si rinnova presso lo stadio comunale “Totò Russo”di Aragona, il ricordo di Stefano di Giacomo il giovane aragonese assassinato a Siculiana nel corso di una rapina nel dicembre 2005. Una partita di calcio per ricordare Stefano si è disputata nella serata di venerdì 7 settembre 2012.
La manifestazione promossa dal Comune di Aragona insieme alla società sportiva A.S.D Atletico Aragona, quest’ultima impegnata per la stagione agonistica 2012-13 nel campionato di calcio in terza categoria, ha registrato una buona partecipazione di pubblico. Il ricordo di Stefano Di Giacomo è rimasto vivo in tutte quelle persone che lo hanno conosciuto ed apprezzato.
“Assieme alla famiglia che lo ha tanto amato,- dichiara il sindaco Salvatore Parello – e anche noi con lo stesso affetto lo ricordiamo, avendolo conosciuto ed avendone apprezzato e condiviso i valori umani e di uomo sportivo”.
All’inizio della manifestazione Il primo cittadino di Aragona ha consegnato una targa commemorativa alla famiglia Di Giacomo. A ritirarla il padre di Stefano, Salvatore Di Giacomo, e la sorella Rosalinda accompagnata dalla propria famiglia.
Assente alla manifestazione, ma certamente presente col cuore nonché contenta per la serata in ricordo della memoria del figlio, la signora Teresa Terrasi madre di Stefano.
A sfidarsi in campo giovani leve e vecchie glorie del calcio aragonese, per una partita in cui l’importante era ricordare lo sportivo, l’amico, il fratello Stefano Di Giacomo che aveva militato come portiere tra le fila dell’allora U.S. Aragona.
Alla fine della serata i presenti si sono stretti attorno alla famiglia intonando un lungo e caloroso applauso.
Totò Castellana