Nell’ambito delle manifestazioni “Arcosoli Jazz ‘12” organizzati dal Parco archeologico e paesaggistico della “Valle dei Templi” di Agrigento, giovedì 06 settembre alle ore 21.00 si terrà, presso la suggestiva location della caffetteria “Agli Arcosoli” posta all’interno della Collina dei Templi, il concerto di “Marvi La Spina quintet”.
Protagonista della serata sarà Marvi La Spina ideatrice della “Macchina di Suoni Jazz Orchestra”, dall’organico atipico e aperto alle sollecitazioni e alle collaborazioni con artisti di ogni ambito musicale. Compositrice attenta, dall’originale creatività e dalla dizione del tutto priva di compromessi, direttrice d’orchestra concentrata sulla difficoltà di emanare un sound identificativo nel suo complesso, Marvi La Spina raggiunge un alto traguardo personale… musica e arrangiamenti ben orchestrati si fondono con l’interpretazione di testi… una musica fresca, moderna, intrigante. Tra blues e swing, sperimentalismo, funky e notevoli trovate orchestrali.” gentilezza e dedizione!
Con lei suoneranno Samuele Davì, alla tromba, Fabrizio Brusca, alla chitarra,Gabrio Bevilacqua al contrabasso e Marcello Pellitteri alla batteria