La Conferenza dei Capigruppo, in merito alla proposta sull’istituzione della tassa di soggiorno, comunica che già da settimane tale tematica era stata tempestivamente ed ampiamente trattata ed approfondita dalle IV e V Commissioni.
I membri delle commissioni, su indicate, valutata la necessità di sentire le associazioni di categoria, non interpellate dall’amministrazione Zambuto, hanno proceduto alla convocazione delle stesse per poter lavorare in maniera sinergica e nell’interesse della nostra Città a vocazione turistica.
A seguito di tale incontro le suddette commissioni, alla luce di quanto emerso nella seduta del 20 c.m. e della lettera del Sindaco del 13 c.m., hanno verbalizzato il loro invito al Sindaco Zambuto e all’ Amministrazione attiva a procedere celermente al ritiro della proposta di delibera sull’istituzione della tassa di soggiorno.
Altresì, la Conferenza dei Capigruppo aveva unanimemente evidenziato in seno alla stessa la necessità di un ritiro immediato da parte del Sindaco.
Pertanto, la dichiarazione odierna dal parte del Sindaco in merito al ritiro di tale delibera non è altro che una conseguenza palese dei solleciti fatte dalle Commissioni e dalla rimostranze dell’ intera Conferenza dei Capigruppo.
I Capi gruppo del Consiglio comunale di Agrigento:
Vice presidente
Giuseppe Di Rosa
Pdl
Geraldo Alongi
Pd
Angela Galvano
GS
Gerlando Gibilaro
Cantieri Popolari
Giovanni Civiltà
MPA
Alfonso Vassallo
Patto per il territorio
Francesco Messina
Fli
Carmelo Settembrino
22 agosto 2012